Oltre duecento atleti provenienti dalle provincie di Firenze e Pisa hanno invaso la pista montelupina per un appassionante meeting giovanile di atletica leggera riservato alle categorie Esordienti il 2 aprile scorso.

Nonostante un meteo non proprio favorevole sono state approntate tre pedane per i lanci dove i giovanissimi atleti si sono sfidati nel vortex e nella “pallina”, due pedane per il salto in lungo oltre a una serie veramente cospicua di batterie di 50mt piani e staffette 4×50 che hanno visto cimentarsi anche quartetti composti da atleti di Società diverse.

Notevole la risposta del pubblico con buona parte della tribuna gremita e con un incitamento energico e costante per i loro piccoli beniamini; proprio tra i loro sostenitori, tralasciando un cerimoniale che avrebbe visto un podio “bagnato” in campo, sono stati premiati i bambini: una medaglia per tutti nonostante le graduatorie ed un piccolo gadget Acsi per i vincitori delle varie discipline e categorie.

Una grande soddisfazione per Acsi Atletica Sport Toscana che insieme all’amministrazione comunale, in particolare all’assessore Salvadori, e a una fattiva partecipazione dell’USC Montelupo per i preparativi tecnici, ha riportato le gare di atletica leggera al Castellani di Montelupo Fiorentino. Inoltre a rafforzare l’invito a “far rete tra associazioni” la manifestazione di domenica scorsa ha segnato l’inizio di una nuova collaborazione tra Acsi A.S.T. e Fotolupo, con un team di fotografi in pista che ha omaggiato gli atleti con un servizio fotografico davvero professionale già disponibile sul sito ufficiale acsiatleticasporttoscana.it .

In attesa del lancio di “E… come Estate 2017”, la IV edizione dei campus sportivi estivi di Acsi, il prossimo appuntamento con l’atletica a Montelupo sarà per la festa di fine stagione dei corsi paralimpici e per disabili che si terrà nel mese di maggio, mentre i “Draghetti” montelupini saranno impegnati il prossimo 13 aprile a Fucecchio.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*