Doppietta della Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti, questo fine settimana nell’eptathlon, tra gli assoluti, all’impianto indoor dell’Asics Firenze Marathon.

Selene Lazzarini con 3191 punti, è infatti la campionessa toscana, seguita da Carolina Bocciolini con 3187. Entrambe corrono con i colori della società empolese, così come Carlotta Rella, seconda con 2521 tra le allieve.

Al Ridolfi di Firenze, si è corsa anche la gara di Caccia al Minimo. Tra gli atleti allenati dal direttore tecnico Simone Caverni, ancora un’ottima prova sui 50, per Elisa Bruscoli, che ha già ottenuto il minimo per gli italiani allieve di Ancona la settimana scorsa, e Sabato 21 Gennaio ha nuovamente stabilito il proprio record personale, con il tempo di 7.74.

Minimo centrato anche per Elettra Salvadori, nella stessa corsa.

A soli sei centesimi dal traguardo, invece, Greta Vivarelli per la categoria Junior, che ha comunque corso con l’ottimo tempo di 7.11.

A Padova, invece, per la categoria Junior, ha ben figurato la 4×1 giro composta da Greta Vivarelli, Alessia Bylykbashi, Miriam Manar e Francesca Corsi, che ha ottenuto il terzo posto con 1.48.50, mentre deve prendersela con la sfortuna Miriam Manar sui 400 individuali, poiché la caduta di una atleta davanti a lei, che non le ha permesso di centrare il proprio record personale.

Nelle gare di Firenze dello scorso 21 Gennaio, hanno partecipato, con ottimi risultati, anche gli atleti allenati da Lorella Mancini. Su tutti, spicca la prova di Andrea Malatesti, all’esordio nella categoria Allievi, che ha corsoi 50mt con il tempo 6.24, risultando il terzo velocista toscano nella categoria.

Bella prova anche per Raffaella Castellani, anche lei all’esordio nella categoria, sempre sui 50, con 7.86.

Bene anche Valentina Bandoni, della categoria promesse, che sta tornando ai livelli che le sono propri, correndo con il tempo di 6.76.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*