Grande successo per la prima edizione del Memorial “Marco Carli” di podismo, valevole per il mini criterium toscano riservato alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, andato in scena sabato pomeriggio nell’impianto di atletica leggera “Fontevivo” a San Miniato Basso.

Organizzato dall’Asd Atletica La Rocca “Luigi Ocone” del presidente Ivano Leoni, col patrocinio del Comune di San Miniato, in memoria del compianto fondatore della Polisportiva Omega di Fucecchio, l’evento ha richiamato più di 100 ragazzi in pista, in rappresentanza di tante società sportive del territorio. Ha partecipato anche la squadra “di casa” dell’Atletica La Rocca, che ha ottenuto diversi piazzamenti e numerose vittorie.

E’ stato un pomeriggio di sport e allegria, erano presenti all’appuntamento anche l’assessore allo sport del Comune di San Miniato, David Spalletti, il segretario dell’Unione comunale del Pd, Simone Giglioli, oltre alla Uisp il cui apporto è stato fondamentale per l’organizzazione dell’evento.

I ragazzi in gara si sono sfidati su distanze comprese tra 300 e 2000 metri alla presenza anche dei genitori, e della vedova di Marco Carli, la signora Paola, che ha assistito alle premiazioni e ricevuto da parte dell’organizzazione un mazzo di fiori.

L’Atletica La Rocca, organizzatrice dell’evento, ha ringraziato infine tutti i partecipanti dando appuntamento alla prossima edizione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*