La 4×100 della Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti, categoria Ragazze, vince il titolo regionale staffette, a Cecina. Viola Fabiani, Eleonora Matteucci, Matilde Carboncini e Bianca Valguarnera hanno sbaragliato le avversarie con il tempo di 54.73, con quasi un secondo di vantaggio sulle seconde classificate.

Bene anche le altre due staffette della squadra empolese, composte da Sara Migliori, Francesca Brogi, Maddalena Cappelli e Lia Ticci (tutte al primo anno nella categoria), che hanno chiuso con 1.01.91 e da Sofia Maltinti, Carlotta Lisi, Alice Cioni e Anne Mantelli, con il tempo di 1.00.02.

Grande soddisfazione è stata espressa da Jaya Campinoti e Simone Garbetti, allenatori della categoria, perché tutte le ragazze, oltre ad aver raggiunto ottimi risultati, hanno fatto dei cambi di staffetta da vere professioniste, senza farsi prendere dall’emozione.

Sempre a Cecina, si sono tenuti i campionati di staffette anche della categoria Cadetti, allenata da Simone Caverni e Sara Tani.

Nessun piazzamento sul podio, ma tante belle prestazioni per i giovani atleti della società empolese, che hanno corso tutti nella 4×100. Le tre squadre maschili erano formate da: Lorenzo Covato, Francesco Pagni, Massimo Chesi e Lorenzo Vivaldi; Francesco Gronchi, Duccio Caiella, Christian Stefanelli e Stefano Lubello; Niccolò Rofi, Mario Guarino, Olmo Becagli e Andrea Corti.

Le tre squadre femminili: Alice Ceccanti, Beatrice Calò, Elisa Salvadori e Virginia Pellegri; Delia Palliola, Agnese Criachi, Margherita Marzi e Viola Ceccarelli; Chrystine Purification, Irene Acunzo, Chiara Massai e Sofia Cacciarelli.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*