RISULTATI GIOVANILI DEL BASKET

USE BASKET

UNDER 18 ECCELLENZA

E’ un tris d’autore, quello che concede l’Under 18 Eccellenza. La squadra di coach Finetti passa infatti per 71-83 sul campo del Don Bosco Livorno dopo una gara nella quale resta praticamente sempre avanti. Una bella soddisfazione per i biancorossi che la prossima settimana sono attesi da un’altra partita difficilissima, quella alla Lazzeri contro Pistoia

Il tabellino di Livorno

Pelucchini 16, Landi 2, Vercesi 2, Del Rosso, Mistretta 2, Pierozzi, Falaschi 4, Bandinelli, Antonini 29, Maltomini 8, Raffaelli 13, Calugi 5. All. Finetti (ass. Bassi/Mazzoni)

Parziali: 19-19, 16-18, 13-26, 23-20

Under 15 Eccellenza
Abc Castelfiorentino-Use Sesa 43-71
Use Sesa
Mancini 15, Morosi 13, Casini 8, Rosselli 1, Rovini 10, Cerchiaro 8, Sani 3, Falaschi 1, Buccolieri, Chiesi 3, Pozzolini 9, Monizio. All. Corbinelli (ass. Mazzuca)
Under 16 femminile
Si è giocato a Ferrara un quadrangolare. L‘Use Scotti Rosa di Alessio Cioni era una delle squadre del lotto e per le giovani biancorosse è stata un’esperienza sicuramente positiva sia perché hanno avuto modo di confrontarsi con squadre di ottimo livello, sia perché sono state un weekend fuori tutte insieme. Le nostre ragazze hanno giocato contro squadre importanti e, non a caso, sono arrivate sconfitte con Mirabello per 71-53 e con Costa Masnaga 97-46. Al di là di questo, per loro un momento di crescita importante.
Erano presenti al torneo Lucrezia Malquori, Anna Ginevra Francalanci, Anna Sofia Bastianoni, Rebecca Sostegni, Gloria Calugi, Giulia Nannetti, Rosamaria Posarelli, Irene Ruffini, Matilde Pinzani, Virginia Betti, Emma Aramini, Alessia Ammannati, Chiara Vezzi, Sara Pelagotti e Sara Bellantoni

 

ETRUSCA

UNDER 14

Ottima tre giorni di partite per la nostra under 14 che, pur arrivando ultima, ha messo tanta esperienza nel suo bagaglio tecnico e di squadra alla ricerca di nuovi equilibri (con Lorenzo Baldi e Daniele Gessa in pianta stabile con gli under 15).

Il livello del Torneo era molto alto, ma i nostri ragazzi, pur fra mille difficoltà tecniche e fisiche, hanno mostrato grandi miglioramenti nell’arco delle gare e da un giorno all’altro.

Questa è la strada per avere molte gioie in futuro.

 

GIRONE D

Sancat-Etrusca: 21-8

Virtus Siena – Etrusca: 34-14

 

Semifinale 9°-12° posto

Etrusca-Santa Margherita Ligure: 65-42

 

Finale 11°-12° posto

Calcinaia- Etrusca: 83-40

 

ABC CASTELFIORENTINO

Under 15 sconfitti con Empoli. Bene 2007 e Esordienti Femminile in amichevole.

Under 15 Eccellenza

Inizio di campionato in salita per i gialloblu di Vaiani, Sonnati e Caggiano sconfitti nel derby casalingo dall’Use Empoli per 43-71. Gara indubbiamente non semplice, contro una formazione in questo momento più avanti, ma in cui la truppa castellana ha tenuto botta per i primi due quarti andando al riposo lungo sotto di 10 (24-34). Al rientro i biancorssi hanno però affondato il break decisivo scappando definitivamente al 30′ (33-56) e dovendo soltanto gestire nell’ultima frazione. Da sottolineare in casa gialloblu l’attesissimo ritorno in campo di Ruben Tinti dopo il lunghissimo stop per infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per ben dieci mesi. Un esordio indubbiamente più che positivo per lui, top scorer dei castellani con 11 punti messi a segno. BENTORNATO RUBEN!!!

ABC CASTELFIORENTINO – US EMPOLESE   43 – 71

Parziali: 11-21, 13-13 (24-34), 9-22 (33-56), 10-15 (43-71)

Tabellino: Corti 2, Cavini 6, Tanko 2, Capezzoli 6, Caggiano 1, Cetti, Giannetti 1, Manetti 2, Castellacci 9, Talluri 3, Tinti 11, Marrucci. All: Vaiani.

 

Minibasket

Proseguono le amichevoli per il Minibasket gialloblu che ha visto impegnati gli Aquilotti 2007 e le Esordienti Femminili sul parquet dell’Etrusca San Miniato. Due ottime prove per entrambe le nostre formazioni che tornano a casa con due belle vittorie e soprattutto con due convincenti prestazioni dopo il primo mese di allenamenti.
Gli Aquilotti, alla seconda uscita stagionale, confermano le buone impressioni della prima partita, con un bel gioco di squadra, difesa attenta e buone azioni in fase offensive; le Esordienti, alla loro “prima” ufficiale, vincono e convincono contro le pari età di San Miniato mostrando evidenti progressi, frutto del buon lavoro fatto in palestra. Adesso, per entrambi i gruppi, obbligatorio proseguire sulla strada intrapresa per continuare a crescere e migliorare.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*