FUCECCHIO. Una bella serata caratterizzata da buon cibo, musica e basket ha dato il via alla stagione ufficiale della Folgore Pallacanestro Fucecchio che quest’anno parteciperà al campionato di Serie C2. La festa del Donatore, organizzata la scorsa domenica dal Gruppo Donatori Sangue “Fratres” di Fucecchio, è stata l’organizzazione per presentare davanti a un pubblico numeroso tutte le squadre della società bianco-verde: dal minibasket alla prima squadra. Durante la presentazione è intervenuto anche il presidente della Folgore Stefano Fagioli che si è detto contento della collaborazione tra due movimenti importanti, come sono quello del basket, soprattutto a livello giovanile, e quello dei donatori di sangue.

Nel corso della serata abbiamo intervistato il coach dei bianco-verdi Paolo Capitani che si è dichiarato “molto soddisfatto del roster che la società mi ha messo a disposizione”, secondo Capitani, infatti “il campionato di C2 si è molto livellato verso l’alto rispetto al passato, contando anche il fatto che vi parteciperanno diciotto squadre e ci saranno quattro retrocessioni. La stagione sarà lunga e ci sarà da soffrire, ma abbiamo la qualità necessaria per centrare il nostro obiettivo: una tranquilla salvezza”.

Coach-Paolo-Capitani-300x221 La Folgore si presenta alla festa del donatore. Tutto pronto per la C2, coach Capitani: "Stagione lunga, ci sarà da soffrire ma il roster mi soddisfa"

Coach Paolo Capitani

 IL MERCATO

Sono tante le novità per la stagione 2012-2013 della Folgore che inizierà il campionato il 29 settembre in trasferta contro il Legnaia Firenze. “Metà squadra è cambiata”, ci spiega il direttore generale Gabriele Neri, “abbiamo confermato Caciolli, Aloisi, Giannoni, Casciani e Loni. Mentre abbiamo preso Catania dall’Us Livorno, Melosi dal Meloria Livorno, Moia dalla Cerretese, Danesi dal Green Team Pistoia e, infine, Fiorindi reduce da un periodo di inattività”. Continua il DG bianco-verde: “Abbiamo un rooster di dieci giocatori, ma siamo convinti di avere una rosa di qualità e ben attrezzata per affrontare questo lungo e difficile campionato”.

Coach-Paolo-Capitani-300x221 La Folgore si presenta alla festa del donatore. Tutto pronto per la C2, coach Capitani: "Stagione lunga, ci sarà da soffrire ma il roster mi soddisfa"

Il dg Gabriele Neri

 IL VIVAIO

Anche quest’anno il settore giovanile, da sempre il fiore all’occhiello della società fucecchiese, presenterà molte squadre ai nastri di partenza della prossima stagione: dall’Under 13 all’Under 19, tra le quali spicca l’Under 17 Elite, anch’essa allenata da coach Capitani che se la dovrà vedere con le squadre giovanili più attrezzate del panorama cestistico toscano. “Cerchiamo di far allenare i ragazzi sempre al massimo”, ci spiega Capitani, “per farli crescere sia sul parquet che fuori”.

Coach-Paolo-Capitani-300x221 La Folgore si presenta alla festa del donatore. Tutto pronto per la C2, coach Capitani: "Stagione lunga, ci sarà da soffrire ma il roster mi soddisfa"

Il Presidente Fagioli intervenuto nel corso della presentazione

LA ROSA                           

 Allenatore: Paolo Capitani, Assistente: Marco Barontini

Play: Alessandro Danesi ’90 (da Green Team Pistoia), Francesco Fiorindi ’88 (da inattività) Guardie: Simone Casciani ’82 (confermato)

Guardie/Ali: Francesco Caciolli ’82 (confermato), Alessio Melosi ’92 (da Meloria Livorno) Ali: Catania Maurizio ’92 (da Us Livorno), Luca Giannoni ’91 (confermato), Jacopo Loni ’89 (confermato) Pivot: Alessio Moia (Pivot)

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Stefano Fagioli

Vice Presidente: Giuseppe Menichetti

Dirigente Responsabile: Matteo Neri

Segretario: Andrea Susini

Consiglieri: Gisberto Cioni, Marco Barontini

CARICHE TECNICHE

Direttore Generale: Gabriele Neri

Direttore Sportivo: Marco Barontini

Responsabile Settore Giovanile: Gabriele Neri

Responsabile Settore Mini Basket: Francesca Bitossi

Responsabile Gestione Palestre: Rosetta Mannini

Responsabile Rapporti Esterni: Rosetta Mannini, Luciano Brunelli

Addetto Palestre: Gisberto Cioni

MAIN SPONSOR: Boldrini Sellerie dal 1955

PROSSIMO IMPEGNO: sabato 15 settembre – Coppa Toscana: Folgore vc Usic alle 19

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*