unnamed11-300x157 L'Abc Castelfiorentino ha festeggiato 50 anni di storia. Intitolati i palazzetti a Betti e GilardettiGrazie a tutti coloro che hanno vissuto insieme a noi una giornata che resterà sicuramente nella storia della nostra Società, così come di tutta Castelfiorentino. La giornata in cui abbiamo festeggiato il 50esimo anniversario dell’Abc Castelfiorentino ed in cui abbiamo intitolato i nostri palazzetti a Nedo Betti e Mario Gilardetti, che da adesso in poi veglieranno per sempre sulla loro Abc. Le due figure che, nel lontano 1966, hanno fatto sì che quella passione per la palla a spicchi presente a Castelfiorentino già dal dopoguerra, divenisse una splendida realtà sportiva. E che in questa e per questa realtà sportiva hanno speso una vita intera.
Una giornata che ha visto radunarsi a Castelfiorentino oltre quattrocento persone tra glorie del presente e del passato, allenatori e giocatori che hanno fatto la storia gialloblu, e con essi dirigenti, sponsor e ancora autorità istituzionali, il Sindaco Alessio Falorni e l’Assessore allo Sport Simone Bruchi, rappresentanti del Coni e della Federazione, oltre a tutti coloro che oggi rappresentano le fondamenta e il cuore pulsante dell’attuale Abc.
Grandissima commozione al mattino, durante le due cerimonie di intitolazione dei palazzetti, e tantissime emozioni durante la grande festa andata in scena al Palazzetto dello Sport, in cui si sono susseguite tante premiazioni. Riconoscimenti a tutti coloro che, sul campo come fuori, hanno fatto la storia dell’Abc, dal 1966 ad oggi, cui sono seguiti i videomessaggi di coloro che, per impegni di lavoro, non sono riusciti ad essere presenti a Castelfiorentino. E a conclusione di questa giornata la proiezione del video che ripercorre la storia gialloblu, dagli albori fino alla vittoria dell’ultimo campionato lo scorso anno.

Insomma, una giornata davvero indimenticabile, nell’omaggio ideale che tutto il popolo gialloblu ha voluto rendere a Nedo Betti e Mario Gilardetti.

Nei prossimi giorni sulle nostre pagine social di Facebook (Abc Castelfiorentino), Instagram (Abc Castelfiorentino) e Twitter (@AbcCastello), troverete tutte le fotografie dell’evento.

Fonte: Abc Castelfiorentino

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*