Il 22° Trofeo dell’Amicizia – 8° Memorial “Nedo Betti, Massimiliano Parri, Remo Piccini” torna in casa Abc con i nostri Aquilotti guidati dal duo Antonio Ticciati-Rodolfo Lari che si classificano al primo posto, completamente imbattuti, imponendosi nella finalissima sulla Reyer Venezia per 53-51 in una finale davvero combattutissima e decisa soltanto dopo un overtime. Una finale per la quale non possiamo che fare un grandissimo plauso ad entrambe le squadre, che hanno davvero emozionato un palazzetto letteralmente gremito, a chiusura di un torneo di ottimo livello, con 16 squadre protagoniste di tre giorni davvero bellissimi.
Non da meno tutte le altre finali, che hanno assegnato le posizioni dal 16° al 3° posto, tutte giocate con grandissima intensità dagli Aquilotti scesi in campo. A loro, a tutti gli Aquilotti che hanno partecipato, va il nostro più sentito GRAZIE. Come detto fino allo sfinimento questo torneo, da 22 anni, è prima di tutto la festa dei ragazzi che scendono in campo: e anche stavolta loro, e soltanto loro, sono stati i protagonisti indiscussi.
Insieme a loro GRAZIE agli istruttori e a tutte le società che hanno vissuto con noi questi tre giorni e un GRAZIE davvero sentito va ai nostri arbitri e alle nostre ufficiali di campo che, da venerdì mattina e domenica pomeriggio, hanno gestito in maniera esemplare tre campi e quaranta partite. GRAZIE, infine, al Comune di Castelfiorentino, presente alla cerimonia di premiazione nella persona dell’Assessore allo Sport Simone Bruchi, e GRAZIE  a tutti gli sponsor che ogni anno ci permettono di organizzare questa manifestazione.

A tutti voi mille volte GRAZIE.

E permetteteci un appunto per i nostri Aquilotti: ORGOGLIOSI DI VOI.

Ecco la classifica finale del torneo:

1° ABC CASTELFIROENTINO
2° REYER VENEZIA
3° MENS SANA SIENA
4° US LEONI LIVORNO
5° COSTONE SIENA
6° VIRTUS SIENA
7° USE EMPOLI
8° DON BOSCO LIVORNO
9° PALLACANESTRO PIOMBINO
10° POLISPORTIVA GHEZZANO
11° AUXILIUM TORINO
12° ASS. BASKET CALCINAIA
13° PRATO BASKET GIOVANE
14° BASKET MASSA E COZZILE
15° PALL. DON BOSCO
16° MONTESPORT

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*