ponzano-300x225 SECONDA CATEGORIA: Poker Ponzano. Montespertoli, Malmantile e S. Maria a gonfie vele

Ponzano e Sancascianese prima del fischio d’inizio

EMPOLI. Il Ponzano festeggia con un bel poker la prima vittoria stagionale. Al “Michelucci” di Empoli i gialloblu di mister Pinzani schiantano la Sancascianese nonostante quasi un ora in inferiorità numerica. I ragazzi di mister Pinzani partono forte e al 19′ sbloccano il risultato con un tiro di Reali dal limite dell’area su assist di Silaidis. La replica della Sancascianese, però, è quasi immediata con Morelli che sorprende Calorini direttamente su punizione per il momentaneo pareggio. Un altro splendido calcio piazzato, stavolta eseguito da Cerboni, consente però al Ponzano di tornare avanti. A questo punto gli empolesi rimangono in dieci per l’espulsione di Fontanelli. Nonostante l’uomo in meno, però, i padroni di casa hanno subito allungato ulteriormente le distanze con bomber Silaidis, bravo a trafiggere Dini da dentro l’area di rigore, per poi chiudere definitivamente il conto nel recupero del secondo tempo con il neo entrato Bellucci, terrificante la sua bordata dalla distanza.

ponzano-300x225 SECONDA CATEGORIA: Poker Ponzano. Montespertoli, Malmantile e S. Maria a gonfie vele

I tifosi del Montespertoli in tribuna a Ginestra Fiorentina

Nello stesso girone “I”, però, sono tre le squadre che continuano a viaggiare a vele spiegate. La prima è la corazzata Montespertoli, che resta a punteggio pieno travolgendo 4-0 a domicilio anche la Ginestra. Il sentito derby della val di Pesa è infatti durata appena 25′, il tempo necessario ai gialloverdi di mister Calderone per portarsi sul 2-0 con il giovane Nesi e Ramundo. Prima dell’intervallo Masini sventa due buone occasioni locali create da Gabriele Geri e Tambasco, ma nella ripresa il Montespertoli dilaga con Lorenzo Maltomini e bomber Signorini. Terzo successo consecutivo senza reti al passivo anche per il S. Maria, che vince di misura il derby di Limite. A decidere la contesa un guizzo nella ripresa del solito Mernissi, sempre più bomber del raggruppamento con 7 reti in 4 gare. Prosegue a buon ritmo anche la marcia del Malmantile, che piegando in casa il Castellina Scalo sale a ‘quota 9’, un punto dietro ai gialloblu empolesi e tre alla coppia di testa formata da Montespertoli e Sambuca. A sbloccare il risultato ci pensa nel primo tempo Stefanelli, ma a chiudere il conto è Iacono, su assist di Malpici, nella ripresa dopo che i senesi avevano momentaneamente pareggiato con Zagami.

ponzano-300x225 SECONDA CATEGORIA: Poker Ponzano. Montespertoli, Malmantile e S. Maria a gonfie vele

Il minuto di silenzio a Montaione per Mario Migliori

Infine, sempre il girone “I” l’Aurora Montaione pareggia a reti bianche sul campo amico contro l’Impruneta Tavarnuzze. Prima del fischio d’inizio al “Prato” è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare la recente scomparsa di Mario Migliori, conosciuto da tutti con il soprannome di “Badoglio”, storico dirigente della società bluarancio. Per quanto riguarda il match, poi, le due squadre si sono affrontate a viso aperto costruendo diverse occasioni, ma senza trovare la via del gol. Chiudiamo, poi, con il girone “B” dove il Ponte a Cappiano ha pareggiato con un rocambolesco 2-2 a Veneri di Pescia. Dopo una prima frazione a reti bianche i padroni di casa sono passati in vantaggio con un rigore del neo entrato Giuntoli, che sempre dal dischetto (stavolta la concessione della massima punizione è sembrata quanto meno un po’ frettolosa) ha poi riportato avanti il Veneri dopo il momentaneo pareggio di Mazzei. Sempre su penalty, poi, il definitivo pari di D’Ambrosio per i calligiani. Di seguito ecco tutti i tabellini delle partite.

 

GIRONE B

Veneri – Ponte a Cappiano 2-2
VENERI: Lupi, Lucchesini, Giusti, Guastapaglia, Monti, Flammia, Profili, Makinde Besse, Tommasi, Alamanni Al., Petrini. A disp.: Tafani, Alamanni J., Cecchi, Pardi, Natali, Paoli, Giuntoli. All.: Carrara
PONTE A CAPPIANO: Spagnoli, Parlagreco, Vallesi, Mazzei, Bertini, Ceccarini, Polimeni, Falchini, D’Ambrosio, Ceccarini, Niccolai. A disp.: Riccioni, Montalbano, Cerino, Chelini, Pellegrini, Nahid, Bagnoli. All: Marchetti.
Arbitro: Macca di Pisa.
Reti: 61′ rig. Giuntoli (V); 73′ Mazzei (P); 78′ rig. Giuntoli (V); 88′ rig. D’Ambrosio (P).

GIRONE I

Limite – Santa Maria 0-1
LIMITE: Fioravanti, Giovannuzzi, Casalini, Mori, Bettarini, Salvadori, Cecchi (48’ Lazzeretti), Delli, Coli, Puccioni, Mannoni (71’ Masoni). A disp.: Cioni, Ferrari L., Ferrari T., Carmignani. All.: Belli (Talluri squalificato).
SANTA MARIA: Simonetti, Policicchio, Bottino (60′ De Luca), Mbengue, Botrini, Tofanari, Magno (60′ Khazen), Pesiri, Macaione (75′ Mugnaini), Montagnani, Mernissi. A disp.: Urti, Scappini, El Ouad.
Arbitro: Pedrini di Lucca.
Note: Ammoniti Bettarini (L), Delli (L). Espulso al 60′ Salvadori (L)

Malmantile – Castellina Scalo 2-1
MALMANTILE: Nozzoli, Zingoni G., Gentiluomo, Ricciardi, Benelli, Mencarelli (80′ Pucci), Malpici, Sima, Iacono (85′ Rialti), Cecchi, Stefanelli (67′ Milazzotto). A disp.: Dini, Guarracino, Guarnieri, Zingoni L.. All. Meazzini.
CASTELLINA SCALO: Vitti, Terenzi, Pacella, Moch, Lastrucci, Vannetti (37′ Barcelli), Zagami, Bigliazzi (76′ Olivieri), Virto, Bimbi, Pischedda, A disp.: Borraceli, Dei, Di Loia, Lucii, Rossi. All.: Bocci.
Arbitro: Marotta di Prato.
Reti: 35′ Stefanelli (M); 43′ Zagami (C); 48′ Iacono
Note: Espulso al 70′ Cecchi (M) per doppia ammonizione

Ponzano – Sancascianese 4-1
PONZANO
: Calorini, Cinelli, Pasquinucci (65′ Bellucci), Rigacci, Corsi, Rakovic (61′ Crocetti), Reali, Cerboni, Silaidis (60′ Simoncini), Fontanelli, Scannardianri. A disp.: Lupi, Stivè, Bini, Puccini. All.: Pinzani
SANCASCIANESE: Ridi, Bianchi, (67′ Chellini), Bellucci, Bagni (55′ Ezzine), Danieli, Iandelli, Bonarelli; Dini, Giotti (73′ Fino), Aiosa, Morelli. A disp.: Marzuoli, Pecchioli, Giastri, Fusi. All.: Razzanelli.
Arbitro: Celardo di Pontedera.
Reti: 19′ Reali (P); 26′ Morelli (S); 35′ Cerboni (P); 38′ Silaidis (P); 93′ Bellucci (P).
Note: Ammonito Bonarelli (S). Espulso al 35′ Fontanelli per fallo di reazione

Aurora Montaione – Impruneta Tavarnuzze 0-0
AURORA MONTAIONE: Grimaudo, Bello, Corsinovi (75′ Masini), Malquori (60′ Koceku), Bruno, Corti, Ciulli, Tani, Simonetti (85′ Baldi), Rossi T., Ceccarelli. A disp.: Bigazzi, Rossi F., Gaeta, Tanzini L. All. Borghi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Ciappi, Bianchi, Panzani, Gozzi, Sani, Lebri, Balatri, Casamonti, Mantellassi, Bartoli (75′ Nencioni), Paterna (85′ Masini). A disp.: Iotti, Fontanelli, Salerio, Cannone, Rossi. All. Baroni.
Arbitrio: Ferretti di Pistoia.

Ginestra – Montespertoli 0-4
GINESTRA: Corsinovi, Numakura, Maggiorelli, Lari (65′ Tampucci), Sani (80′ Paoli), Amulfi, Canocchi (75′ Chellini), Alderighi G., De Cicco, Geri G., Tambasco. A disp. Cantini, Sassoli, Mazzuoli, Guiducci. All. Alderighi A.
MONTESPERTOLI: Masini, Certini, Ramundo, Caltagirone, Panichi, Corsinovi, Nesi, Maltomini M., Signorini (86′ Brogi), Brucia (67′ Marconcini), Maltomini L. A disp. Baronti, Abati, Gori, Capperucci. All. Calderone.
Arbitro: Scellato di Prato.
Reti: 9′ Nesi, 25′ Ramundo, 60′ Maltomini L., 85′ Signorini.

Girone B – Classifica

Girone I – Classifica

A proposito dell'autore

Simone Cioni

Simone Cioni segue per Valdelsa Sportiva tutto il campionato di Seconda Categoria

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*