Sono passati dieci anni dalla tragedia di Vinovo, dove Riccardo Neri giovane promessa della Juventus, perdeva la vita il 15 dicembre 2006, insieme all’amico Alessio Ferramosca , due giorni prima del suo diciassettesimo compleanno .
Vivo il suo ricordo negli amici di sempre, giovedì 15 dicembre alle ore 21, sarà celebrata in sua memoria una Santa Messa nella Chiesa “Cristo Re” di Gambassi, e a fine Messa, partirà la “Fiaccolata” fino al cimitero di Gambassi, dove sono invitati a partecipare tutti quanti hanno conosciuto Riccardo o chi semplicemente lo vuole ricordare insieme agli amici ed alla sua famiglia .

Ma gli amici non hanno mai dimenticato neppure il compleanno di Riccardo e anche quest’anno si ritroveranno insieme per lui, con lui . Non sarà una partita di calcio, ma un’ “Apericena ” per condividere con tante persone questo “Decimo Anno” perché si possa essere molti di più e lo stare insieme diventi un modo di regalare sorrisi più grandi a quei bambini che aiuta l’associazione che porta il nome di Riccardo e Alessio, nata per non dimenticare.

L’appuntamento per l’ Apericena, è sabato 17 dicembre alla “CAFFETTERIA DEL CORSO”, Corso Matteotti, 13 a Castelfiorentino .

Vivo anche il ricordo della JUVENTUS F.C., che occasione della partita di campionato di sabato 17 dicembre JUVENTUS-ROMA, ricorderà Riccardo e Alessio, alla presenza delle famiglie Neri e Ferramosca . Un affetto mai mancato negli anni verso le famiglie dei due sfortunati ragazzi, dalla dirigenza e dai calciatori presenti quella sera, a coloro che continuano a trasmettere vicinanza, onorando la memoria di Riccardo e di Alessio.

DOMENICA 18 DICEMBRE un altro appuntamento, la ” Donazione Straordinaria di Sangue ” con l’apertura domenicale del Centro Trasfusionale dell’ ospedale di Castelfiorentino dedicata a Riccardo dall’AVIS di Castelfiorentino. A partire dalle 7,30 sarà possibile effettuare la donazione di sangue, in particolare i giovani che non sono ancora donatori possono dedicare questo loro gesto di solidarietà a Riccardo ed aiutare chi soffre in suo ricordo.

apericena Tutte le iniziative in programma per ricordare Riccardo Neri nel 10° anniversario della scomparsa

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*