Al ristorante “Il Sorriso” presso il complesso sportivo Golfo Club a San Miniato, la presentazione ufficiale della squadre e del programma per la stagione in corso. Il riconfermato sostegno di tutti gli sponsor, amici e collaboratori, è la spinta in più per la New Project Pitti Shoes-Cicli Taddei, società che si identifica nella famiglie Testai e Mori, e che vuole essere protagonista. Squadra rinnovata quella per la stagione in corso con quattro riconferme e otto nuovi arrivi tutti atleti del primo anno. Nuovo anche uno dei direttori sportivi Massimiliano Dinucci, che andrà ad affiancare l’ex professionista Primo Mori e Gianni Rizzo, già alla guida della squadra nell’ultima stagione. Il presidente Alessandro Testai che con il fratello Simone (entrambi ex corridori) e con il team manager della squadra l’ex professionista Massimiliano Mori, diede vita alla società nel 2013 è fiducioso.

“Contiamo di poter disputare una buona stagione, la squadra si è preparata con impegno e ci sono atleti sicuramente interessanti. Dai quattro riconfermati –dice il presidente Testai- attendiamo un miglioramento sul piano del rendimento, dai nuovi un graduale inserimento. La vittoria non è il primo obbiettivo della società, anche se è chiaro che vincere ci fa piacere”.

Il quartetto riconfermato dalla New Project Pitti Shoes-Cicli Taddei comprende Fedeli (10° a Stabbia domenica scorsa), Severi, Giachi (settimo nella gara inaugurale a La California) e Cerri, mentre l’innesto di otto corridori provenienti dalla categoria allievi rientra nel preciso programma di rilancio progettato dalla società, che prevede l’arrivo nel 2018 di Giosuè Crescioli (accordo già siglato e definito) oltre a un paio di altri promettenti atleti. Tra i sostenitori della squadra la Pitti Shoes da 30 anni nel ciclismo grazie a Piero Ferri (tante le vittorie ottenute compreso un mondiale a cronometro a squadre in Grecia), e quindi Cicli Taddei, Guidoni Parchi e Giardini, Conceria Angelo Mancini, Car Center, Conceria Cilp, Beta Autotrasporti, Albion Ascensori, Scatolificio Giani, Strusi Firenze, Alessandro Salvadori Studio Arredamenti, Bieffe Lavorazione Cuoio e Pelli ed altri sponsor. La società in collaborazione con l’Uc La Torre 1949 organizzerà una gara allievi e una per juniores a Torre di Fucecchio. Una squadra con un progetto ciclistico innovativo e creativo, frutto di esperienza e competenza dei suoi addetti ai lavori, dove vincere non è l’obbiettivo primario ma le ambizioni non mancano.

LA SQUADRA: Geremia Fedeli, Matteo Severi, Matteo Giachi, Michael Cerri, Giulio Fabbri, Francesco Caroti, Rubens Rosini, Dario Salvadori, Gianni Battistel, Marco Chiocchini, Massimiliano Pupeschi, Vladislav Myronyuk.

                                 Antonio Mannori

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*