Quindici giovanissimi ed un quartetto di allievi sono la forza della San Miniato Ciclismo-Banca di Cambiano Pneumatici e Revisioni per la stagione 2017. Mancano come si può notare gli esordienti, ed uno degli obbiettivi futuri della società presieduta da Alberto Carmignani, sarà proprio quello di tornare ad essere presenti anche in questa categoria. Il vivaio giovanile d’altra parte è sempre stata la forza e l’orgoglio di questa giovane società da pochi anni sulle breccia sostenuta dalla fervida passione di Carmignani che può contare anche quest’anno sul sostegno della Banca Cambiano e di diverse altre aziende come quella del presidente, la Pneumatici e Revisioni. La San Miniato Ciclismo-Banca Cambiano si avvale nella stagione di due marchi di bici famosi come Cicli Vicini per il gruppo giovanissimi e Cicli Guerciotti per gli allievi, mentre l’abbigliamento è firmato da Pissei. Nel consiglio direttivo con il presidente Alberto Carmignani il vice Rolando Bini. Il quartetto allievi che tra pochi giorni effettuerà il debutto stagionale, comprende Roberto Butunoi, Daniele e Giacomo Frius, Lorenzo Magli, in grado di offrire soddisfazioni ai due direttori sportivi ampiamente conosciuti nel ciclismo come l’ex professionista empolese Wilmo Francioni e Sandro Puccioni, con la collaborazione degli allenatori Rolando Bini e Renato Sani. Manuela Landi si occuperà invece da vicino della squadra giovanissimi ed avrà come collaboratori Valter Baesso, Simone Trombacco e Francesco Magli. I tesserati sono invece per la G2 Leonardo Pavi Degl’Innocenti, Alessio Puccioni, Mattia Piccini, Leonardo Minniti; per la G3 Jacopo Starnini, Jacopo Taddei, Emiliano Martini, Leonardo Tomei; nella G4 Vittoria Cappellini, unica rappresentante femminile del gruppo, Matteo Lomonaco, Ettore Esposito, Giulio Pavi Degl’Innocenti; tre infine i giovanissimi della G5 Paul Cappellini, Mattia Rizzo e Damiano Gallerini.

                                 Antonio Mannori

Nel consueto salone del Circolo 23 Agosto di Stabbia la presentazione delle squadre ciclistiche locali con oltre 200 invitati. Lo Stabbia Ciclismo Dover Andia Foria con juniores e giovanissimi, ed il G.S. Iperfinish continuano la loro attività in sinergia e con grande impegno come testimonia il programma della stagione 2017. Una squadra juniores tra le più forti in campo nazionale, esordienti e allievi in grado di essere protagonisti, un bel gruppo di giovanissimi sette gare da organizzare a partire da domenica 26 marzo quando sul circuito di Stabbia ci saranno nella “Giornata Azzurra” esordienti, allievi e juniores. Fabio Borgioli e Moreno Ragoni i due presidenti con Luciano Benvenuti storico segretario a dettare le linee di un bel programma. Il team juniores capitanato da Andrea Innocenti e Magli ha notevole ambizioni ed anche un direttore sportivo sempre misurato e contenuto come Tiziano Antonini questa volta si è sbilanciato. La società al suo 43° anno di attività può contare sempre su un pool di sponsor importanti con Danilo Bonfanti per lo Stabbia Ciclismo e Giacomo Vierucci per la Iperfinish. A portare il saluto del comune di Cerreto Guidi il vice sindaco e assessore allo sport Serene Buti, per il ciclismo il consigliere nazionale Ciucci ed il presidente regionale Bacci. La squadra juniores debutterà domenica prossima a La California, quindi il giorno 26 marzo la gara sul circuito di Stabbia dove esordiranno anche esordienti e allievi.

JUNIORES: Leonardo Aposti, Diego Bartolucci, Matteo Borsi, Andrea Innocenti, Niccolò Leoncini, Filippo Magli, Federico Rossi, Francesco Soldi, Nicholas Spinelli, Sabri Tafi. (Ds Tiziano Antonini, Etelbo Arzilli, Marcello Dami).

ALLIEVI: Niccolò Bechini, Alessio Conforti, Danilo Masi, Edoardo Occhini, Alessandro Venturini. (Ds Manuel Baccanelli, Enrico Dami).

ESORDIENTI: Lorenzo Bechini, Lorenzo Cecconi, Lorenzo Conforti, Matteo Baldacci, Lorenzo Saltaformaggio, Tobia Zingoni. (Ds Fabio Ciaramella, Sauro Conforti).

GIOVANISSIMI: Christian Lucherini, Daniele Bacci, Gianluca Bassetti, Mattia Masi, Mattia Meacci, William Luciano Gaggioli, Gabriel Amari, Gabriele Bechini, Christian Fini, Matteo Francesca, Giulio Caponi, Alessandro Consorti, Jacopo Lisi, Federico Sanfratello, Pietro Cecconi. (Ds Roberto Masi).

                                   Antonio Mannori

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*