Un altro fine settimana ricco di contenuti sportivi di alto profilo per il team Akadi Motorsport sulla pista di Misano Adriatico. Nel secondo dei sette appuntamenti del Trofeo Super Cup, la scuderia di San Miniato ha corso in questa occasione di fronte ad una grande cornice di pubblico ed in occasione di un contesto assai prestigioso come quello del FIA European Truck Championship.

La Akadi Motorsport ha festeggiato la bellissima affermazione di classe con la Seat Ibiza Diesel, inserendosi nella top ten della classifica assoluta con il bel 9° posto di Giovanni Grasso, non solo ha guadagnato il gradino più alto del podio della sua classe, ma è riuscito a strappare dei fantastici crono con il 2,07 basso, nonostante alcuni problemi tecnici ed i continui duelli ravvicinati con gli altri concorrenti.

Ma sul tracciato romagnolo a fare bene sono stati anche gli altri piloti con la grandissima soddisfazione che è arrivata da Gianluca Dragani, il quale con la sua BMW M3 vestita dello splendido smoking Bardahl, ha condotto una gara all’insegna del confronto diretto e costante con le velocissime Clio che, nel guidato circuito di Misano Adriatico, hanno mostrato la loro più grande forza. Nonostante questo, Dragani, è riuscito a portare a casa un più che positivo quarto posto di classe ed un 21º assoluto rispetto ai 53 iscritti. I tempi fatti registrare si sono rivelati galvanizzanti, nell’ordine dell’1,58 ma anche il “numero” eseguito sul tornante del carro ha lasciato tutti col fiato sospeso prima di ricevere un’ovazione per la grande esibizione.
Stesso risultato è stato realizzato anche da Andrea Giani che divideva la vettura Bmw M3 E36
con Dragani.

Sarà possibile rivivere tutte le emozioni del round di Misano sul canale YouTube della serie, con le clip contenenti le interviste ai protagonisti, spettacolari on-board camera e gli highlights delle gare, con quest’ultimi che verranno anche proposti su Sportitalia Tv nell’ambito della trasmissione ‘On Race’. Il Trofeo Super Cup tornerà in pista il 24-25 Giugno, quando sul circuito ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga avrà luogo il terzo round stagionale della serie, il quale si preannuncia altrettanto spettacolare e ricco di emozioni.

Fonte: Società

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*