Ottime notizie da Urbino! Dal 18 al 21 Maggio si è svolto il Campionato Nazionale di 1^-2^-3^-4^-5^-6^ categoria e specialità e la Saltavanti Empoli è stata presente con 20 ginnaste!

Giovedì 18 in scena le nostre ginnaste di prima categoria! Sara Bagnoli e Greta Stefani rompono il ghiaccio alle 8 di mattina con una gara non troppo precisa e chiudono nella categoria senior 2004 rispettivamente al 15esimo e 19esimo posto. Grande prova invece per Alessia Boldrini che arriva quarta per un decimo, ma si rifà alla trave conquistando il gradino più alto e laureandosi quindi campionessa nazionale. Giornatuccia invece per Asia Laguardia che a causa di due grossi errori non va oltre la 25esima posizione. Buona prova invece per Bianca Andreini che a causa di una imprecisione a corpo libero non riesce a lottare per il podio e finisce decima con un sesto posto a volteggio. Chiude la giornata la grande allieva Valentina Nelli che a seguito di una bellissima gara sale sul gradino più alto del podio come campionessa nazionale di prima categoria allieve!! Fa cappotto anche agli attrezzi con il primo posto a parallele, trave e corpo libero e il secondo a volteggio!

Venerdì 19 per la seconda categoria senior (2001 e prec.) le nostre Francesca Sani e Lara Sortino hanno portato a casa rispettivamente il quinto e sedicesimo posto (a causa di una caduta). Negli attrezzi bravissima Sani che arriva seconda a trave e terza a parallele, Lara quarta a corpo libero. Altra senior ma con anno di nascita 2002, Pelloni Irene conquista un buon 11esimo posto, confrontandosi con più di trenta ginnaste. Nella gara di specialità senior Alessandra Corsinovi fa un buon volteggio ma purtroppo cade nel suo attrezzo cavallo di battaglia, il corpo libero, e non riesce a conquistare il podio. Bei piazzamenti invece per le nostre specialiste junior che si portano a casa un pò di medaglie:
Eleonora Bartoli 2^ trave e 6^ corpo libero;
Giorgia Grippo 1^parallele e 7^ trave;
Azzurra Guida 8^trave e 9^corpo libero;
Giorgia Stortini 9^ volteggio.

Sabato 20 la nostra piccola Greta Zalli, in una categoria di ferro come la terza élite junior, conquista un bellissimo quarto posto e il titolo di campionessa nazionale a trave!! In serata Alina Baciu si aggiudica uno splendido secondo posto nella categoria 6^ A/B la gara più difficile prevista dai programmi di ginnastica artistica femminile della uisp! Si piazza seconda anche a parallele e trave e vince il corpo libero con un bellissimo esercizio!

Per finire Domenica 21 le nostre ginnaste di quarta categoria convincono e non deludono le aspettative! Chiara Bagnolesi nella categoria junior nonostante una caduta a parallele vince la gara laureandosi campionessa italiana! Agli attrezzi fa cappotto con il primo posto a trave e corpo libero e il secondo a volteggio e parallele!
Grande gara anche per le nostre senior elitè Angela Stile e Giorgia Del Bino che portano a casa rispettivamente il primo e secondo posto!! Giornata un po’ storta invece per Eleonora Franchi che si ferma al quinto posto per un errore a trave. Agli attrezzi Angela prima a trave e volteggio, seconda a parallele e terza a corpo libero, Giorgia prima a parallele, seconda (in realtà prima a pari merito) a volteggio e trave, Eleonora quarta a corpo libero.
Torniamo a casa carichi e soddisfatti come al solito!

Ricordiamo anche le bambine più piccole della nostra sezione agonistica che sabato 20 Maggio a Montevarchi hanno preso parte alla rassegna del promo gaf, ovviamente senza classifica perchè le bambine ancora non hanno compiuto 8 anni! Nonostante fosse la loro prima esperienza sul campo gara hanno saputo tutte mostrare un carattere forte e concentrato, portando a casa ottimi risultati e soddisfazioni! Le bambine presenti erano per l’anno 2009 Cuccu Asia e Frangipani Sofia, mentre per l’anno 2010 Boiarin Lavinia, Giaconia Giulia, Piccini Viola, Petitto Sara, Riola Valentia e Riola Lucia!

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*