Il 13 e 14 Maggio al Palazzetto dello sport di Montevarchi si è svolto il ‘Ripescaggio nazionale Gold’ della categoria allieve FGI. A rappresentare la nostra società ben 4 ginnaste. Viola Donati nella categoria L1, Irene Sardi e Zoe Cambioni per la categoria L4, Sofia Tonelli nella categoria L2. Per ogni categoria sono scese in campo gara 80 ginnaste provenienti da tutta la nazione; le prime 24 di ogni categoria si sono aggiudicate la finale prevista il 3 e 4 giugno a Mortara. Ad aprire le danze sabato mattina è stata Viola che si è resa protagonista di una gara pulita dove ha dimostrato i notevoli progressi fatti in questi mesi. Per lei un 38 esimo posto di tutto rispetto. Nel pomeriggio è stata la volta di Irene e Zoe.

Irene finalmente riesce a non sbagliare la tanto temuta trave e ha portare un nuovo volteggio di alto valore eseguito con successo; purtroppo alle parallele non riesce ancora a gestire l’emozione sbagliando un esercizio che in palestra sa eseguire bene e senza errori. Mentre Zoe centra un bellissimo esercizio a parallele e corpo libero. A trave peccato perché cade su elementi di notevole difficoltà e sporca così un esercizio bello e di valore.

A fine classifica si piazzano rispettivamente 44 esima e 34 esima. Piazzamenti egregi considerando la difficoltà della categoria e le carenze della nostra struttura nella quale ci alleniamo quotidianamente. Si conclude la rassegna domenica mattina con la categoria L2 ed è la nostra Sofia che seppur con un gara non precisa dovuta a due cadute e un penalità grossa riesce comunque ad arrivare nona e ad aggiudicarsi la finalissima a Mortara.

Rimane il rammarico per un secondo posto sfumato che sarebbe stato meritatissimo visto con quale impegno e grinta è riuscita a recuperare un difficile avvio di stagione dovuto ad infortunio estivo che ci ha viste ferme ai box per ben tre mesi. I tecnici Silvia e Claudia Ulivieri si ritengono assolutamente soddisfatte delle prestazioni delle proprie atlete.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*