Domenica 2 aprile si è svolta la seconda prova della categoria mini prima tre attrezzi a Rosignano. Le ginnaste presenti per la Saltavanti erano: Martina Bagnoli e Maddalena Andreuccetti per la categoria allieve, Ylenia Del Picchia e Giulia Cecchi per le junior e Alessia Re, Luna Lazzeroni, Matilde Taranto e Alessia Ammannati per le senior. Assente Gaia Sortino per malattia.

La mattinata di è aperta con la categoria senior, per un totale di 25 ginnaste. Ottima la prova di Re Alessia che esegue una gara precisa e ben pulita, piazzandosi al 11^ posto. Lazzeroni e Taranto, a causa di una caduta a trave ciascuno, non riescono a fare del loro meglio e si classificano rispettivamente 15^ e 12^. Matilde avrebbe potuto salire sul secondo gradino del podio e Luna sicuramente fra le prime dieci ginnaste, peccato! Ammannati si porta a casa la prima coppa della stagione, classificandosi 6^, con un ottima prova a trampolino dove riesce ad aggiudicarsi uno dei punteggi più alti della giornata.

Le più piccoline Maddalena e Martina, affrontano una gara senza ansia e paure, con grande carattere nonostante la giovane età e si portano a casa il 5^ Andreuccetti e 4^ Bagnoli. Infine Giulia e Ylenia si classificano al 16^ e 11^ posto: per Cecchi una gara pulita e precisa, per Del Picchia invece qualche imprecisione di troppo, ci rifaremo alla finale!

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*