Primi giorni del 2017 e già la ginnastica Saltavanti Empoli si trova impegnata in gara con quattro ginnaste appartenenti ai gruppi agonistica e amatoriale. La gara in questione è la nuovissima Silver Gaf del circuito della Federazione Ginnastica d’Italia, in questo caso individuale, che ha avuto luogo domenica 15 gennaio a Montevarchi.
Come già detto, prima prova di una gara mai disputata quindi una sorpresa per le nostre ginnaste e istruttrici, ma nonostante questo le nostre ragazze e bambine si sono ben comportate con belle prove agli attrezzi che gli hanno valso anche bei risultati in classifica.

Per la categoria A2 (anno 2007) Chiara Tognetti ha presentato una buona gara, un po’ sprecisa a trave e parallele, che le è valsa il secondo posto con una bella prospettiva per arrivare sul gradino più alto nella prossima prova; nella categoria A3 (anno 2006) Greta Zalli ha fatto una gara pressoché perfetta che l’ha ripagata con il terzo posto dietro a 2 ginnaste di evidente maggiore valore ma in termini di punteggio vicina al primo gradino del podio.

Nella categoria delle Senior 1 e 2 (anni 2000 e 1999) si presentavano rispettivamente Eleonora Franchi e Giorgia Del Bino che fanno parte della sezione amatoriale della società.
Eleonora ha disputato una bella gara su tre attrezzi, peccato un errore alla trave, uno dei suoi punti forti, che la porta in quarta posizione ad un soffio dal podio. In tarda serata ha gareggiato Giorgia, portandosi a casa tre buoni attrezzi e uno, il corpo libero, in fase di costruzione causa elementi nuovi che ha avuto un’esecuzione un po’ imprecisa ma sicuramente sarà stimolo per la prossima prova; comunque raggiunge una meritatissima terza posizione.
Complimenti a queste ginnaste e ai loro istruttori che ricordiamo: Assirelli Michela, Ulivieri Claudia, Ulivieri Silvia e Vignozzi Francesca.
Dal prossimo weekend al via anche le prime prove delle categorie Uisp con la prima e la mini 3 open B dove la società schiererà circa una ventina di ginnaste.

Ufficio Stampa

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*