Sabato 8 Aprile si é disputata la finale regionale della prima categoria Uisp e la nostra società Saltavanti Empoli era presente con 6 ginnaste: Nelli Valentina nel livello allieve ha fatto l’asso pigliatutto conquistando, come nelle ultime due gare, il primo posto alla gara del giorno e nel campionato regionale cinque primi posti: nella somma delle due migliori gare e a tutti e quattro gli attrezzi. Nella categoria junior si è distinta in gara Bianca Andreini che é giunta nona e nella classifica regionale terza a corpo libero; Asia Laguardia 20esima in giornata ma ripagata da un bellissimo primo posto a corpo libero; buona prova anche per Alessia Boldrini che però si deve accontentare della 17esima posizione. Nel livello senior bella gara di Sara Bagnoli che arriva quarta ad un soffio dal podio in giornata e quinta nel campionato regionale; metà classifica invece per Greta Stefani. Con queste ginnaste ci rivedremo al campionato nazionale a Urbino il 18 maggio.

Domenica 9 Aprile invece a Montevarchi seconda e ultima prova del nuovo programma di gare Silver Gaf; la Saltavanti Empoli portava in gara sette ginnaste divise fra allieve,junior e senior, livello LC (2^divisione) e LD (1^divisione). Qui di seguito i risultati:

Livello LC:
Angela Stile terza in giornata e quarta in finale
Giorgia Del Bino quinta in giornata e in finale
Eleonora Franchi quinta in giornata e settima in finale
Chiara Tognetti 11esima in giornata e sesta in campionato
Greta Zalli sesta in giornata e quarta in campionato
Livello LD:
Chiara Bagnolesi prima in giornata e al campionato.
Per quanto riguarda queste gare ci rivediamo a fine giugno a Rimini.

Sempre Domenica 9 a Montelupo si è disputata la seconda prova del 1^grado avanzato a squadre. Per la categoria allieve erano presenti Giarrusso Silvia, Fiasconi Sara e Lotti Alessia che, dopo una partenza non proprio con i fiocchi a volteggio, hanno saputo comunque portare a termine una discreta gara, piazzandosi a metà della classifica. Le junior invece erano suddivise in una squadra con Angelini Camilla, Fiorini Ginevra, Mennuti Marta e Innocenti Alice, e l’ altra con Angelini Diletta, Beconcini Noemi, Cresti Caterina e Massaro Paola. Una buona prova per entrambe le squadre che si classificano rispettivamente 6^ e 12^. Infine per la categoria senior erano presenti Lari Alessia, La Duca Vittoria, Khalil Giada e Di Leonardo Vittoria che migliorano rispetto alla gara precedente, conquistando il sesto posto!!

Per la seconda prova della categoria under 8 la Saltavanti ha presentato 15 ginnaste, sei in più della prima prova: Mya Tersini, Viola Ciampolini, Jamila Becherelli, Carlotta Cuccuini, Sofia Cruz, Sofia Di Cuzzo, Zoe Basta, Emily Chiarello, Carolina Bagnoli, Cassandra Abello, Federica Saracino, Maria Grazia De Rocchis, Eva Franchini, Dalila Santini e Elsa Bucciardini, tutte nate nel 2009 o 2010.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*