Altro weekend di impegni per la Saltavanti Empoli che vede protagoniste molte ginnaste a Castelfiorentino e Montevarchi per il campionato uisp iniziato proprio nel mese di Gennaio.

Sabato pomeriggio si è svolta la prima prova per la categoria mini 4 dove la Saltavanti ho presentato 7 ginnaste. Alice Tallarico ha debuttato con la sua prima gara nella categoria allieve, dove ha affrontato la gara con un po’ di emozione ma allo stesso tempo con sicurezza: 13^ posto migliorabile sicuramente! Per la specialità era presente Elena Fontanelli che, ormai sicura delle sue capacità, ha portato a casa il primo posto a trave e corpo libero e il terzo posto a volteggio! Nel tardo pomeriggio Marta Giannoni, Gemma Giannelli e Alessia Fadda hanno preso parte alla gara di mini 4 senior, prima gara per loro in questa categoria. Buoni i tre attrezzi per tutte e tre, ma alla parallele Fadda e Giannoni sono cadute entrambe, peccato! 7^Giannelli, 13^Giannoni e 14^Fadda. Per le junior Gambino Alessia e D’ Aniello Aurora una gara un po’ fiacca, con una caduta a parallele per Alessia, le vede entrambe sopra la metà della classifica.

Domenica a Montevarchi prima prova di seconda, terza categoria e specialità.  Seconda categoria senior: bella gara da parte di Francesca Sani che l’ha portata ad un meritato secondo posto. Giampaia Alessia fa tre buoni attrezzi ma sottotono a corpo libero per colpa del mal di schiena  non va oltre l’ottava posizione, sicuramente migliorabile alla prossima prova. Asia Cuccu viene da più di un mese di stop forzato causa malattia, in gara due attrezzi buoni, corpo libero e volteggio, ma purtroppo una caduta a trave e una a parallele la portano a non più di metà classifica. Irene Pelloni a causa di una tendinite ha potuto presentare solo trave e corpo libero e assente x infortunio Lara Sortino che però era comunque sul campo gara a sostenere le compagne. Per la 2 specialità : a trave en plein della Saltavanti con terza Azzurra Guida, seconda Bartoli Eleonora e prima Giorgia Stortini, sesta Grippo Giorgia; Eleonora presente anche a corpo libero dove arriva seconda e terza finisce Alessandra Corsinovi al suo rientro in gara dopo più di due anni di assenza. Al volteggio si piazzano così :4 Stortini,5 Bartoli, 6 Grippo, 7 Corsinovi.
Specialità di terza categoria: gara di veterane. . A trave bis della Saltavanti con Giannoni Elena seconda e Rossi Elena terza, Giannoni presente anche a corpo libero, sempre seconda, accompagnata da Rossi Elena e Barnini Elisa che finiscono quarte a pari merito. Elisa per una caduta a parallele finisce quinta.
Per la terza categoria junior debuttano le più piccole della giornata: Zalli Greta e Tognetti Chiara. Purtroppo una gara un pó troppo sprecise le relega a metà classifica.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*