E’ appena iniziata la stagione 2017 e già va in archivio ciò che riguarda le competizioni Indoor. Si sono visti scendere in pista, in due sessioni diverse, le due compagini del Hockey Empoli Pattinaggio Corsa, ovvero, i Ciuchini Volanti piccoli, categorie Giovanissimi e Esordienti, impegnati per il Campionato Regionale Indoor nel palazzetto La Pieve di Campiglia Marittima, e i Ciuchini Volanti grandi, rappresentati dalla categoria Ragazzi, protagonisti all’interno della”Astronave” ( soprannome del futuristico palazzetto dello sport di Pesaro), dove si è svolto il Campionato Italiano Indoor per le categorie maggiori nell’ultimo Weekend di febbraio. Due gli esordienti a quest’ultimo evento, Matteo Nencioni e Mirco Puccinelli, che hanno un po pagato lo scotto dell’esordio in categoria, oltretutto in una manifestazione di grande prestigio,e hanno faticato ad “ambientarsi”.

Hanno comunque dato grande soddisfazione nella seconda gara in programma, dove per solo un “pattino” di lunghezza, non sono riusciti a guadagnarsi la semifinale. Il nostro atleta Edoardo Venturini, invece, già pratico della pista e soprattutto atleta più esperto, nonostante la giovane età, ha raggiunto l’obiettivo prefissato nella gara sprint, con il sesto posto in Finale, mentre nella gara a punti non è riuscito guadagnare la finale, classificandosi tredicesimo in graduatoria. La strada è ancora lunga, i prossimi obiettivi saranno i Campionati Italiani su strada e su pista di Giugno e Luglio, dove sicuramente i tre moschettieri riusciranno a riscattarsi.

La bella prestazione dei più piccoli: Passiamo ora a raccontare l’ottima prestazione di squadra,che ha conquistato il secondo posto nel Campionato Regionale Indoor di Campiglia Marittima.

Sul podio ben quattro Ciuchini Volanti degli undici convocati:Serraglini Diego (secondo nella categoria Giovanissimi 1), Cavarretta Jacopo (primo nella categoria Giovanissimi 2), Peccianti Alessandro, e Cavarretta Edoardo (rispettivamente secondo e terzo nella categoria Esordienti 2);

Appena sotto al podio, Gazzarrini Giulia (Giovanissimi 2), e Vagnoli Gabriele (Esordienti 1). Buone le prestazioni di Ma Samuele, Cioni Gabriele, Cecchi Siria e degli altri due Ciuchini Volanti che hanno esordito alla prima gara ufficiale, oltre a Serraglini Diego, Marconcini Samuele, e Tedesco Gabriele, nella categoria Giovanissimi 2. A tifare Ciuchini Volanti c’era una folta rappresentativa degli Aspiranti Ciuchini Volanti, che hanno preso parte, con grande entusiasmo, e accompagnati dal gran tifo dei più grandi, alla gara riservata alla categoria “Primi Passi”. Prossimamente, i dieci Piccoli Ciuchini Volanti faranno parte della grande carovana della squadra Biancoazzurra, per incrementare i già buoni risultati ai prossimi appuntamenti stagionali outdoor:

I Campionati Provinciali di metà Marzo; Ci sarà grande attesa per l’esordio di Anna, Benedetta, Andrea, Tommaso, Francesco, Diego, Matteo, Tommaso, e Lorenzo, mentre Dario e Cosimo hanno ancora un anno per prepararsi a gareggiare insiemi ai propri compagni.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*