unnamed4-300x259 L'Elsasport vince il Memorial Giglioli edizione 2016

Lo Fiego

E’ andato in scena l’uno e due ottobre 2016 il Memorial Marzio Giglioli. E’ l’undicesima edizione ma la prima in cui il palazzetto porta il suo nome. In data successiva al torneo dello scorso anno l’amministrazione comunale ha intitolato il palazzetto di Ponte a Elsa a Marzio Giglioli e da allora si chiama PALAGIGLIOLI.

Da alcuni anni al Memorial abbiniamo il Trofeo Maxismall riservato quest’anno all’ under 13 e giunto alla 6° edizione. Le partite del sabato hanno visto sfidarsi l’Elsasport contro La Perla Volley finita due ad uno (25/15 25/22 15/25) e Castelfranco Volley contro lupi Estintori San Miniato finita tre a zero (25/18 25/21 25/15).

Questo torneo ha avuto il suo epilogo alla domenica mattina con la finale per il 3 e 4 posto vinta dalle ragazze dei Lupi Estintori San Miniato per tre a zero contro la Perla ( 25/7 25/15 25/19) e la finale per il 1 e 2 posto vinta dal Castelfranco 2 ad 1 contro le nostre ragazze. Tutte le partite sono state ben giocate dalla ragazze in campo ed in particolare la finale per il primo e secondo posto è stata incerta fino all’ultimo ed i anche i parziali lo evidenziano, 25/22, 25/22 e 25/27. Se queste ragazze nei rispettivi campionati confermeranno quanto mostrato oggi riusciranno a togliersi diverse soddisfazioni.

Il Memorial Marzio Giglioli vedeva al sabato gli scontri tra Lupi Santa Croce e Castelfranco Volley finita 1 a 3 (15/25 25/19 23/25 16/25) ed Elsasport Volley contro Viaccia Volley finita 3 a 0 (25/10 25/17 25/19).

La finale per il 3° e 4° posto della domenica pomeriggio ha visto le ragazze del Viaccia Volley prevalere su quelle dei Lupi Santa Croce per 3 a 0 (27/25 25/22 25/18) in una partita veramente combattuta.

Nella pausa tra le partite del pomeriggio è andata in scena la consueta presentazione di tutte le squadre dell’Elsasport e dei rispettivi allenatori. Il colpo d’occhio del parquet con le ragazze di tutte le squadre sedute era veramente notevole e ci piace immaginare Marzio soddisfatto a vedere la “sua” palestra piena di giovani promesse….

La finale per il 1° e 2° posto ha visto di fronte Elsasport e Castelfranco Volley.

L’Elsasport parte con : Marrucci, Giorgi, Lo Fiego, Mori, Sevieri, Petralli e Bartali, a disposizione : Maulella, Lottini, Ninci, Coppola e Tani. Allenatore Borghigiani.
Per il Castelfranco Volley : Bontà, Tozzi, Martinelli, Diomelli G, El Ghary, Leto e Novelli. A disposizione : Pucci, Diomelli S., Ragoni e Donati. Allenatore Politi.

Parte bene l’Elsasport e riesce a prendere da subito un buon vantaggio, 6/4, 14/7. La squadra concede poco alle avversarie a la frazione fila via senza sussulti,19/13 e chiusura per 25/15. Uno a zero

Alla partenza del secondo set le ragazze del Castelfranco, che non dimentichiamo sono neopromosse in serie D, sembrano tener testa alle padrone di casa, 4/5 , 9/8. A metà frazione,15/12, tutto sembra ancora possibile, poi però la maggior esperienza delle nostre attaccanti fa la differenza ed il set si chiude con un netto 25/17 portandoci sul due a zero.

Ad inizio terzo set Marc manda in campo la stessa formazione dei primi due e la squadra sembra andare via sul velluto, 7/5. 11/6. A metà set un paio di cambi, Lottini per Lo Fiego e Maulella per Mori e la squadra sembra perdere un po’ di lucidità. Le Castelfranchine che non stanno certo a guardare approfittano del momento riportandosi sul 20/20. Ma giusto il tempo di ritrovare i meccanismi giusti e la partita finisce sul 25/22 per il tre a zero.

Vince così l’Elsasport il torneo di casa e nonostante si tratti di un torneo amichevole per preparare le squadre ai rispettivi campionati dà sempre una certa soddisfazione e come ben sanno i nostri tifosi non è affatto scontato. Certo le squadre non sono ancora al cento per cento della preparazione ma si sono visti dei bellissimi scambi di gioco e come ogni anno ogni squadra si è impegnata al massimo senza risparmiare energie.

Premiata come miglior giocatrice del torneo Flavia Lo Fiego.

La partita più importante però è stata giocata dal nostro meraviglioso staff che durante tutto il torneo ha messo “in campo” tutta la passione necessaria a… montarecucinareapparecchiareservirepulireriderescherzaresmontaremettereaposto…. no, non è un errore di battitura ma una frase da leggere tutta d’un fiato che può rendere l’idea del loro operato durante la manifestazione, veramente immensi. A loro il primo ringraziamento. Poi in ordine sparso sono da ringraziare Dirigenti, Allenatori, Giocatrici, Sponsor, Custodi, Genitori, Spettatori e chiunque abbia anche minimamente contribuito all’ottima riuscita dell’evento.

Per la finale hanno giocato :
Elsasport
Allenatore Marc Borghigiani
Hanno giocato : Marrucci, Giorgi, Lo Fiego, Mori, Sevieri, Petralli e Bartali
Entrate Maulella e Lottini
Non Entrare, Ninci, Coppola e Tani Sara

Castelfranco
Allenatore Politi
Hanno giocato : Bontà, Tozzi, Martinelli, Diomelli G, El Ghary, Leto e libero Novelli
Entrate : Pucci
Non entrate : Diomelli S., Ragoni, Donati

Arbitro Rosselli Luigi

Parziali
6/4 14/7 19/13 25/15
4/5 9/8 15/12 25/17
7/5 11/6 20/20 25/22

 

Fonte: Elsasport

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*