La Savino Del Bene Volley e la ASP Montelupo dalla stagione 2017/2018 collaboreranno per fare crescere i rispettivi settori giovanili. La ASP Montelupo vanta un impegno nel Settore Giovanile di comprovata qualità ed esperienza che da anni consente di raggiungere importanti risultati sportivi.

Questo progetto di collaborazione inizia da valori e progetti condivisi e lancia un messaggio con contenuti sportivi ed educativi che hanno l’obiettivo di stimolare interesse e partecipazione di tutto l’ambiente pallavolistico dell’hinterland fiorentino. Lo scopo ambizioso del progetto è quello di coniugare la valorizzazione di tutte le eccellenze all’opportunità per tutte le atlete che lo vorranno di poter praticare lo sport in un ambiente con severe regole etiche in cui poter esprime al meglio le proprie specifiche capacità indipendentemente dal livello tecnico.

 Una “Scuola di Pallavolo” che si ponga l’obiettivo di insegnare alle atlete a comprendere i valori più profondi dello sport dove l’impegno e la responsabilità diventano fattore integrante del processo di crescita. Una scuola formativa che educhi allo sport offrendo, attraverso la pallavolo, occasioni di incontro creando, al contempo, occasioni di relazioni e di emozioni. Oltre alle atlete più piccole prenderanno parte al progetto anche squadre condivise di ragazze Under 12, Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18 con la speranza che il settore giovanile possa ben presto diventare la fucina di talenti da inserire in categorie superiori.

Sarà, inoltre, condivisa nei programmi tecnici la squadra di Serie C che giocherà a Montelupo. Il coordinatore del progetto sarà Alessandro Salvadori.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*