Dopo la pausa dovuta al Torneo Sei Nazioni, torna il rugby a Fibbiana. In una splendida domenica di sole scendono in campo gli Under 18 Volpi Toscane e la serie C Montelupo Empoli.

Tutte le squadre nonostante le fatiche si portano a casa sia la vittoria che il punto di bonus.

Serie C

I ragazzi di De Pasquale in serie C affrontano il Florentia Rugby. La partita è ben equilibrata e il risultato si sblocca al 25esimo minuto di gioco, in favore degli ospiti. 0-7 La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare e dopo una bella azione collettiva il capitano Dallarmi, riesce a schiacciare la palla oltre la linea di meta. Walsh trasforma. 7-7
Sullo scadere della prima frazione i gioco, l’URME lascia un po’ troppo campo ai fiorentini, che attaccando insistentemente si procurano 2 calci di punizione entrambe realizzati.  Il primo tempo si conclude 7-13 in favore del Florentia Rugby.
Il secondo tempo non sembra molto diverso dal primo e i fiorentini continuano a sfruttare gli errori difensivi dei padroni di casa, realizzando un altra meta al tredicesimo minuto del secondo tempo. 7-18
L’URME spronata anche dal pubblico casalingo, reagisce immediatamente e solo dopo un minuto dalla meta subita, accorcia le distanze con Merlotto che schiaccia il pallone in mezzo ai pali. 14-18.
La meta del sorpasso non tarda ad arrivare e il veterano Mattia Gori porta l’URME avanti sul punteggio. 19-18.
I giochi vengono chiusi al 25esimo minuto del secondo tempo, quando Dallarmi riesce a segnare la meta che fissa il risultato sul 24-18. Nei minuti finali sono però gli ospiti che cercano in tutti i modi di realizzare la metà dell’eventuale sorpasso, ma la difesa montelupina riesce a reggere fino al triplice fischio finale.

Così in campo:
Beconcini, Tarquini, Colangelo, Gori, Borgioli, Walsh, Marrazza, Dallarmi, Lelli, Petrilli, Bonanni M., Salani M, Cecchi, Merlotto, Salani L. A disposizione: De Pasquale, Taddei, Montalto, Damasco
All:De Pasquale

Volpi Toscana Under 18

Le Volpi scendono un campo nella seconda parte di campionato e affrontano il Guardia Martana, una gara difficile e combattuta dove però sono stati i ragazzi toscani a portare a casa il bottino pieno.
La partita finisce. Realizzate 5 mete, due di Giuliani, e altre tre da Plenzik, ben quattro su cinque trasformate da Rizzello.

Così in campo:

1 Fanciullacci, 2 Romagnoli, 3 Viglione, 4 Ciampalini, 5 Donati, 6 Cannas, 7 Orrù , 8 Zanieri, 9 Robilotta, 10 Rizzello, 11 Verga, 12 Giuliani, 13 Plenzick, 14 Miniati,15 Michelucci. A disposizione: Cecconi, Riccobono.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*