Bella vittoria dell’Urme che sul terreno amico di  Fibbiana supera il Grosseto.
La partita parte subito con un bel ritmo, però sono i padroni di casa a sopraffare gli ospiti guadagnando sempre terreno e giocando un bel rugby. La meta non tarda ad arrivare e al quinto minuto di gioco, l’estremo Merlotto riesce a schiacciare la palla oltre la linea di meta (5-0).
La partita è ben giocata da entrambe le formazioni, ma è ancora l’Urme ad andare in meta con il capitano, terza centro Dallarmi al 22′ (10-0).
Pochi minuti dopo ancora i padroni di casa realizzano una nuova meta ancora con Merlotto (15-0).
Si conclude così la prima frazione di gioco.

Con il rientro in campo delle due formazioni, il Grosseto Rugby ha trovato nuove motivazioni e Urme sembra accontentarsi del piccolo vantaggio acquisito nel primo tempo.
Il risultato della seconda frazione di gioco si sblocca al 10′, ancora con il capitano Dallarmi, che realizza una bella meta aiuto da tutto il pacchetto di mischia. Bonanni M. trasforma per il 22-0.
La risposta del Grosseto Rugby non tarda ad arrivare e dopo solo 4 minuti l’estremo bianco-rosso schiaccia la meta sotto ai pali (22-5).
Il gioco dei padroni di casa è comunque dominante in tutte le zone del campo e al trentesimo minuto l’estremo Merlotto realizza una nuova meta. Walsh trasforma per il 29-5.
Gli ospiti tentano il tutto per tutto riuscendo a trovare una meta al 38′ (29-12).
L’Urme non vuole lasciare l’ultima meta della partita in mano avverdaria, l’ala Walsh ormai a partita conclusa riesce a schiacciare la palla oltre la linea di meta avversaria per il 34-12.
Da segnalare l’esordio di Ferraro, ennesimo innesto di un giocatore nuovo in questo gruppo che sta sempre più crescendo in questa stagione.

Così in campo:
Beconcini, Tarquini, Colangelo, Cai, Borgioli, Walsh, Marrazza, Dallarmi, Fabiani, Lelli, Bonanni L., Bonanni M., Cecconi, Cecchi, Merlotto. A disposizione: Gurami, Ferraro, De Pasquale, Mori Taddei, Gori, Salani M.

Allenatore: De Pasquale

Prossimo impegno domenica 29 gennaio sul terreno del Gambassi.

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*