Gli scorsi 4 e 5 marzo si sono svolti presso il palasport di Montecatini Terme, i Campionati FIDS Regione Toscana di Danza Sportiva, un atteso appuntamento annuale che vede impegnato un elevatissimo numero di atleti (la Toscana è una tra le regioni con il numero piu’ alto di agonisti in Italia). Bellissima kermesse che ha visto avvicendarsi per un intero weekend moltissime coppie impegnate nelle varie discipline.
Eccezionali risultati sono stati conseguiti dalla scuola ASD Atena Dance Team di San Miniato: 6 coppie laureate Campioni Regionali, 10 coppie finaliste (vale a dire classificate nelle prime sei posizioni della categoria) e nelle classi piu’ prestigiose, ovvero gli Amatori A1, Danze Latino Americane e Danze Standard, rispettivamente un secondo e un settimo posto.
Un buonissimo auspicio per i futuri impegni agonistici sia Nazionali che Internazionali ed un riconoscimento al lavoro e all’impegno di insegnanti, istruttori e atleti della nostra zona che si distinguono ai piu’ alti livelli, portando alto il nome della Toscana e di San Miniato.
Due domande al volo alla maestra di danza sportiva Arianna Boldrini, tecnico presso Asd Atena Dance Team di San miniato:
DC-Cosa le è rimasto di questo campionato, oltre al successo conquistato dai suoi atleti della Asd Atena Dance Team?
AB-I risultati hanno finalmente dato ragione ad un lavoro intrapreso da tempo  sui giovani, bambini e ragazzi, che spesso non riescono ad essere attratti dalla danza sportiva e magari pensano solo che sia un hobby e non veramente una disciplina rigorosa. Noi con i nostri istruttori abbiamo sempre investito nel settore giovanile spesso a sfavore del settore di intrattenimento ma questo campionato ha dimostrato che il buon lavoro paga, almeno come meriti sportivi!
DC-Programmi futuri?
AB-In attesa dei campionati a luglio ci concentreremo sulla preparazione dei nostri atleti ballerini ma con il nostro staff di istruttori stiamo preparando delle novità per avvicinare più persone alla realtà della danza, sforzandoci di offrire qualità come sempre ma anche più divertimento e intrattenimento!
In attesa di queste novita’, facciamo un grosso in bocca al lupo ai maestri Massimo e Arianna Boldrini ed a tutti gli atleti della Atena Dance Team di San Miniato.

D.C. Add.Stampa ASD Atena Dance Team

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*