Ennesima vittoria per la squadra leader dell’Empoli Tennis School nel campionato di Prima Divisione femminile. Anche nell’ultima partita del girone eliminatorio, Giulia Barsotti e Eleonora Beduini hanno ottenuto il massimo sconfiggendo 2-1 le portacolori del ‘Piancastagnaio’. Così, in gennaio, potranno giocare la semifinale per il titolo regionale contro ‘Poggibonsi’ e ‘Piombinese’. La sfida col team della provincia di Siena era iniziata male per le biancazzurre, poiché Giulia Barsotti aveva ceduto 6-1/6-3 a Giulia Costa. Comunque, nel secondo singolare, Eleonora Beduini riequilibrava l’incontro piegando 6-1/6-1 Sara Vichi. Il doppio diventava risolutivo e le empolesi erano brave ad aggiudicarsi il primo set 6/4, strappando il servizio alle avversarie nel decimo game. Questo ‘break’ chiudeva in sostanza la contesa, dato che nel ‘parziale’ seguente le ragazze allenate dal maestro Manilo Baggiani volavano sul 6/1.

Alterni, invece, gli ultimi risultati colti dalle formazioni del club con sede al ‘PalAramini’ in rassegne giovanili Uisp.

La ‘Djokovic’, composta da Gabriele Tamburini, Yuri Rosadi e Sinan Asquino, ha perso 18/8 il derby con ‘Villanova’ e la ‘Nadal’ si è arresa 18/6 al ‘Fun Tennis’ di Incisa. Pure l’Under 11 agonistica è stata battuta 3-0 da ‘Le Signe’, come l’Under 13 agonistica per 2/1 dalla ‘Montalese’. Da parte sua, a Prato, la ‘Murray’ ha pareggiato 13/13 con la ‘Polisportiva 2A’. I due soli successi sono stati centrati dall’Under 17 agonistica (3-0 a ‘Le Signe’) e dalle ragazze della ‘Vinci’ (19/7 alla ‘Professione Tennis’) di Calenzano.

Fonte: Empoli Tennis School

A proposito dell'autore

Redazione

Sempre pronti a pubblicare le vostre notizie di sport. Scriveteci a redazione@valdelsasportiva.it / 3394914562

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata


*